Venerdì del libro #17 : Perché non parli?

Da quando ho scoperto l’immensa risorsa della biblioteca del mio paese, mi ci perdo per delle ore.
La sezione libri per bambini 0-6 anni è una stanzetta ricavata in un sottotetto e sa di magia.
Ha un solo difetto, gravissimo a mio parere ma ovvio in ogni biblioteca: devi fare silenzio e si sa che stare zitti non è una cosa che piace molto agli 0-6 anni.
Ho preso l’abitudine di andarci quindi in solitaria e di scegliere a mio gusto.
Tornare a casa e vedere se ci ho indovinato è diventato il mio giochino preferito.

Questo di oggi è stato un amore a prima vista.

2015/02/img_0923.jpg

Siccome i Cinni non spiaccicano parola alla veneranda età di 30 mesi ormai, ho deciso che questa storia spassosissima potesse fargli capire che nonostante a volte sembro una pazza che si inventa qualunque cosa pur di fargli dire una parola, ho capito benissimo che arriverà il momento in cui mi diranno TUTTO quello che non mi hanno mai detto prima…e forse anche qualcosa in più, proprio come il pinguino di Ben.

E sarà amore ancora più grande.

2015/02/img_0924.jpg

————————————————————————-
Questo post partecipa alla rubrica di HomeMadeMamma.

2 pensieri su “Venerdì del libro #17 : Perché non parli?

Lascia un commento