Venerdì del libro #10 : La fattoria da toccare

E niente, ci abbiamo preso gusto.
Dopo i Dinosauri da Toccare, a casa nostra è arrivata pure la Fattoria.

IMG_0765.JPG

Che ve lo dico a fare….è stato un successone.
Quasi più dell’altro.

Intanto perché ci sono animali più “riconoscibili” per i Cinni, tipo il loro migliore amico pulcino di cui abbiamo imparato a fare una sottospecie di verso che è un misto tra uno che sta affogando e uno che ha un würstel incastrato in gola ma per noi è senza alcun dubbio un signor pulcino.

IMG_0767.JPG

Poi non c’è niente da fare, ai Cinni piace proprio toccare, sperimentare questo senso che a loro deve sembrare assurdo….cose lisce, cose pelose, cose dure, cose che grattano la pelle…è tutta una bellissima scoperta in questa fase della loro vita!

IMG_0760.JPG

Questa serie di libri comunque mi piace perché non è “sciocca”. Di libri banalissimi sugli animali della fattoria ne trovate quanti volete ma questo qui, oltre all’esperienza tattile, offre qualche informazione più dettagliata ed è utilissimo per iniziare a memorizzare qualche semplice nozione.
Insomma, un ottimo regalo anche per i più piccini.

————————————————————
Questo post partecipa alla rubrica di HomeMadeMamma.

Vuoi comprare questo libro?
Puoi cliccare qui : La fattoria da toccare

2 pensieri su “Venerdì del libro #10 : La fattoria da toccare

  1. momfrancesca ha detto:

    Il libro è carinissimo.. Ho momentaneamente smesso di comprarli, ne hanno troppi e poi Principe li rompe 😦 è nella fase che li vuole sfogliare, ma poco dopo lo trovo con una copertina in una mano e il libro cartonato nell’altra.
    Ma, a parte questo, mi hai fatto morire con la descrizione del verso del pulcino… Poverini, loro si impegnano.. È giusto così dai 🙂
    Il mio Principe, fin poche settimane fa, alla domanda come fa il gatto? rispondeva “Gaa”. Adesso siamo passati ad un più riconoscibile “maaoo”.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento